ghosting

Cos’è il Ghosting

Cos’è il Ghosting

Il ghosting è una tattica aggressiva e immatura utilizzata da uomini e donne per concludere una relazione, ignorando ogni tipo di contatto con la persona con cui si frequentavano.

ghosting

Se ti è capitato, il “fantasma” in questione probabilmente non aveva più intenzione di vederti e tra il dirtelo in faccia ed “eclissarsi”, ha preferito la seconda. Il fatto di negarsi e sparire senza dare spiegazioni è sempre esistito, e degli amori che hanno la stessa durata di un battito di ciglia sono pieni i romanzi e le rubriche di posta del cuore. Non si tratta quindi di una novità, ma di un fenomeno psicologico che nell’era di internet è diventato sempre più virale, specie tra i più giovani.

Questo perché social e chat online consentono uno scambio di messaggi continuo, e talvolta eccessivo, anche in assenza di un rapporto reale tra i due partner e soprattutto hanno eliminato la differenza che c’era un tempo tra sentirsi a distanza e parlarsi dal vivo.

Non sembra strano, allora, comprendere quanto sia semplice e immediato non assumersi la responsabilità delle proprie azioni, oppure passare da una tempesta di telefonate al silenzio totale (e brutale).

Su internet puoi mostrarti all’altro in qualsiasi maniera tu ritieni opportuna e questa quasi mai coincide con l’essere chi sei davvero, come quando ci si trova di fronte una situazione che non si sa gestire e che mette paura. Del resto, che ci vuole? Basta chiudere lo schermo del pc o mettere il cellulare in tasca e il ghosting è fatto.

>”><< LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SU RIZA.IT >>



BLOG